Dopo la sortita al Ballons Festival di Ferrara nel mese di Settembre, il gruppo RC del CSVB apre la stagione fredda con un Ottobre che regala soddisfazioni, nuovi vari e cantieri prossimi alla chiusura!
Due le uscite nel corso del mese nelle quali si sono viste diverse novità, il varo tecnico di Miss Canada III e, non da meno, il primo utilizzo di un drone per le riprese aeree.
-> Qui l’album fotografico di Ottobre 2015
La collaborazione con il gruppo Modellistico Ferrarese (ex gruppo LNI Ferrara) continua a regalare belle soddisfazioni a tutti quanti.
Se da un lato prosegue la nostra crescita, dall’altro assistiamo ad una continua riscoperta che solo la condivisione di questa passione può coltivare.
6/7 i modelli che mediamente sono stati tra le boe ed è un numero destinato ad aumentare per le tante assenze e i nuovi vari attesi.
Nei prossimi mesi sono attesi al roll-out tecnico, sponda CSVB, ben 8 scafi IOM (3 Ferraresi e 5 Bolognesi) ed un paio di AC120 (tutte Ferraresi) mentre pare che tra i Modellisti Estensi siano prossimi ad uscire dalla formalina un classe M ed un RG65.
Se questi numeri venissero confermati, sarebbe una stupenda flotta per iniziare un “campionato 2016” la cui formula è gia allo studio per permettere a barche diverse di potersi misurare con equilibrio.
Il campionato sarà strutturato sulla collaudata base del “velista dell’anno del csvb”.Entro breve saranno studiate date e location per le prove ufficiali, approvato e pubblicato il regolamento e poi via, finite la barche perchè si inizia a fare su serio!
Per l’occasione sarà termianto il refitting del “Paula II” che verrà utilizzato come barca giuria e “press”, grazie alla possibilità di installare in coperta una Go-Pro!
Stay tuned 😉
Bravi! 😉