Come da titolo, con la chiusura delle ostilità, è stato proclamato il primo vincitore del trofeo “VELISTA DELL’ANNO”!
Al termine di sei prove disputate nell’arco della stagione, il vincitore è il velista Marco Cavallari che chiude a 295 punti, staccando di pochissimo il suo rivale stagionale, Roberto Bellodi, sempre vicinissimo e arrivato a quota 289 punti.
L’iniziativa, promossa da alcuni Soci, ha certamente vivacizzato l’attività del Circolo, portando tante barche e tanti appassionati in acqua a misurasi tra boe e mosconi.
Ben 42 gli equipaggi e le barche che durante a stagione si sono allenate nelle acque antistanti il Circolo, un ottimo risultato nonostante una stagione segnata dal maltempo.
Essendo un formato “Open” con un suo Deed of Gift regolarmente depositato presso il consiglio, abbiamo visto una vera e propria corsa agli armamenti, con modifiche fuori stazza e grande agonismo.
Ora, in attesa dell’olomologazione del risultato (in quanto il vincitore non è Socio del Circolo), si prepara la cerimonia di premiazione che avverà nei prossimi mesi.
Contestualmente, questo titolo conferisce al vincitore il comando del 1° Squadrone, ovvero la neonata squadra chiamata a difendere i colori del circolo sui campi di regata.
“Le Vele di Bellocchio”