Nuova Collaborazione: Scopriamo Luca Ferron

Carrissimi soci,

è con grande piacere che, dopo avervi annunciato la realizzazione del nuovo sito, siamo a presentarvi una nuova importante collaborazione intrapresa dalla nostra associazione.

Vi presentiamo, Luca Ferron.

È nato a Stresa, sulla sponda occidentale del Lago Maggiore, nel 1962, vive e lavora quando non corre dietro alle Regate, a Badia Polesine, piccola cittadina immersa nella campagna veneta in provincia di Rovigo.
Dipinge e realizza modelli da sempre, ma è dal 2000 che ufficialmente decide di aprire quel cassetto mai chiuso, e di dedicarsi completamente alla professione di “Yacht Artist” lavoro antico, che in un passato lontano, all’epoca della grande vela, vedeva i famosi “artisti di banchina” all’opera nelle loro botteghe nei principali porti, realizzare i ritratti delle navi che ivi vi transitavano.
Nel suo laboratorio artistico realizza su commissione di armatori, yacht clubs, cantieri navali, riviste e semplici appassionati di cose di yachting, oggetti unici realizzati a mano nel rispetto della tradizione marinara, oggetti che vanno dai profili di yacht e navi ad acquerello, ai soggetti in navigazione, mezzi scafi nelle essenze più pregiate e modelli completi di yachts.
Dal 2004 collabora nella veste di fornitore ufficiale con il prestigioso cantiere Nautor’s Swan.
È artista per alcuni prestigiosi Yacht Club, classi di yacht da regata e riviste specializzate.

Grazie ai lavori che Luca ci ha gentilmente concesso, abbiamo sviluppato parte delle componenti grafiche del nuovo sito, come ad esempio l’intestazione ed alcune schede di imbarcazioni in “La nostra Flotta”.

Naturalmente il percorso che intendiamo percorrere insieme, accomunati dalla passione per il mare e la vela non si limiterà a questo!

Presto seguiranno aggiornamenti

Grazie mille, Luca, da parte dell’Associazione Sportiva “Le Vele di Bellocchio” ed un augurio,spero reciproco, per una piacevole e duratura collaborazione.

Buon vento a tutti

“Le Vele di Bellocchio”

Per maggiori informazioni su Luca e il suo lavoro vi invitiamo a visitare il suo sito, di seguito tutti i rierimenti:
Sito
Galleria Stampe
Contatti:
Riviera Luigi Balzan, 472
45021 – Badia Polesine, Rovigo.
ITALY
Telefono: +39.0425.594.064
Fax: +39.0425.590.997
Annunci