Statuto e regolamenti

Primi articoli dello statuto del circolo sportivo “Le Vele di Bellocchio”

Art. 1. COSTITUZIONE
E’ costituita un’Associazione Sportiva denominata “Le Vele di Bellocchio” sotto la veste di circolo.

Art. 2. SCOPI DELL’ASSOCIAZIONE
Il Circolo Sportivo “Le Vele di Bellocchio” si prefigge lo scopo di promuovere e diffondere l’attività sportiva e ricreativa della vela nel rispetto del mare e della natura circostante. L’Associazione è apolitica, non ha scopo di lucro e deve considerarsi, ai fini fiscali, ente non commerciale, secondo quanto disposto dal comma 4, art. 87, DPR 22.12.1986, n. 917.

Art. 3. SEDE
Il Circolo Sportivo “Le Vele di Bellocchio” ha sede legale a Padova in via ——-, e sede amministrativa al Lido di Spina, in via ——-. Durante la stagione invernale è eletta come sede amministrativa il domicilio del Presidente in carica. La sede sociale è situata presso l’arenile del Lido di Spina, in una zona demaniale della superficie di 1000 metri quadrati, situata tra gli stabilimenti balneari denominati “Sabbio D’Oro” e “Le Piramidi”.

Art. 4. DURATA DELL’ASSOCIAZIONE
La durata dell’Associazione è illimitata. Lo scioglimento e la relativa liquidazione devono essere deliberate dall’assemblea straordinaria.

Art. 5. GUIDONE SOCIALE
Nodo Savoia di colore blu su sfondo bianco.

Art. 6. SOCI: AMMISSIONE
Possono divenire soci del circolo sportivo tutti coloro ne facciano espressa domanda. Sulla domanda si pronuncerà il Consiglio Direttivo che potrà accettarla, o eventualmente, rifiutarla con piena discrezionalità tenuto anche conto della capacità ricettiva degli impianti, delle attrezzature e della disponibilità di spazio per lo stazionamento delle imbarcazioni. L’ammissione in qualità di socio potrà essere condizionata dall’adempimento di quanto previsto al successivo art.8.

Torna indietro

Annunci